La Bella
Chi Siamo
Siamo un’azienda a conduzione familiare e produciamo catene e gioielli in argento dagli anni ‘60. Trovi da noi le catene classiche come Bizantina, Corda, Figarope e tantissimi modelli fantasia, sia massicci che vuoti. Tutti i nostri prodotti sono saldati a mano per raggiungere il più alto livello di qualità e bellezza.
La Bella nasce oltre 50 anni fa dall’iniziativa di Giuseppina La Bella, la nostra fondatrice. Nel 1979 venne registrato ufficialmente il marchio e per anni la lavorazione principale si concentrò esclusivamente sull’oro, facevamo montaggio a mano e saldatura di Corda e Bizantina.
Assapora la nostra realtà attraverso le immagini, guarda i nostri video aziendali su YouTube:
La Bella oggi
La Bella nel presente: Gabriele e Francesca
L’ingresso del marito Vittorio Bigazzi nel ‘82 e del figlio Gabriele nel ‘90 dettero nuova energia all’azienda e la guidarono verso nuovi mercati. Gabriele nel 2000 decise di abbandonare l’oro per concentrarsi esclusivamente sull’argento, questa si rivelò una mossa di grande successo e fu proprio La Bella una delle prime realtà del distretto orafo aretino ad abbandonare la materia prima tradizionale in favore delle novità sul mercato. Gabriele e sua moglie Francesca oggi dirigono La bella e il loro contributo fin qui è stato davvero significativo: hanno verticalizzato l’azienda, ottimizzato i processi di produzione e permesso così a La Bella di crescere velocemente, di servire clienti importanti e di affacciarsi anche al mondo del fashion & luxury con catene in bronzo e ottone.
La Bella domani
Guardiamo al futuro
A partire dal 2019, con l’ingresso di Marco e della terza generazione imprenditoriale, La Bella intende allargare i suoi orizzonti, investire sempre di più nella tecnologia ed affermarsi nei mercati internazionali.